CONSEGNA E RICEVIMENTO

a) Modalità di consegna

Una volta preparato, l’ordine viene spedito all’indirizzo postale comunicato dall’Acquirente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
I Prodotti sono consegnati dai servizi postali o da un fornitore specializzato (di seguito il “Trasportatore”). In caso di assenza dell’Acquirente, il Trasportatore lascia un avviso di passaggio nella buca lettere dell’Acquirente. L’ordine sarà disponibile al ritiro nell’ufficio postale più vicino, o al deposito del corriere.

b) Tempistiche

Gli ordini vengono preparati dal centro logistico e sono consegnati dal corriere scelto dal Venditore. L’Aquirente potrà seguire il percorso del proprio ordine attraverso l’apposito link che verrà inviato insieme alla comunicazione elettronica di avvenuta spedizione.
I tempi stimati per la consegna sono evidenziati nella tabella sottostante e considerati dalla data di effettuazione dell’ordine. Il tempo stimato è indicativo e potrebbe subire delle modifiche.

Tempi stimati:

Modalità di consegna Tempo stimato
Standard 3-5 giorni lavorativi
Express 2-3 giorni lavorativi

Si precisa che per determinate categorie di prodotti la modalità di consegna Express potrebbe non essere disponibile.

Le predette stime sono valide nel caso in cui un ordine venga effettuato prima delle ore 12 di un giorno lavorativo. Se invece l’ordine viene effettuato dopo le ore 12 o durante un giorno non lavorativo, il tempo stimato di consegna necessita di un ulteriore giorno lavorativo.

Per destinazioni come le Isole, il tempo di consegna potrebbe necessitare di un giorno lavorativo in più.

c) Ritardo nella consegna

Il Venditore non è responsabile dei problemi di consegna dovuti a eventi o situazioni fuori dal suo controllo, inclusi i casi di ritardi imputabili al servizio di trasporto o di perdita dei prodotti. In caso di ritardi, siete pregati di informare il nostro responsabile spedizioni  attraverso il nostro indirizzo email: info@linea-bb.com. Verrà quindi contattato il corriere per l’esecuzione delle relative verifiche. L’Acquirente è informato del fatto che lo svolgimento di una verifica è un processo incerto e relativamente lungo che il Venditore non può controllare.

In caso di superamento del termine massimo di consegna di 30 (trenta) giorni, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso contattando il Servizio Consumatori .

A partire dall’esercizio del diritto di recesso, il Venditore effettua il rimborso di tutte le somme versate dall’Acquirente (comprese le spese di consegna), secondo la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni a partire dal ricevimento della notifica, con esclusione di qualsiasi altro risarcimento.
La consegna può essere effettuata in più momenti. Pertanto, in caso di consegna parziale, il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con riferimento alla parte di ordine che non è ancora stata consegnata.
Se nel corso della verifica l’ordine viene ritrovato, esso viene immediatamente reindirizzato verso il luogo di consegna indicato nell’ordine.
Se al termine della verifica viene confermata la perdita dell’ordine, il Venditore effettua a sue spese una nuova spedizione del o dei Prodotto/i all’Acquirente oppure, in caso di indisponibilità definitiva, rimborsa all’Acquirente le somme incassate sul conto bancario addebitato al momento dell’ordine.

d) Ricevimento

Ogni consegna è considerata effettuata sin dalla messa a disposizione del/dei Prodotto/i presso l’Acquirente da parte del Trasportatore.
Spetta all’Acquirente verificare immediatamente, al momento del ricevimento del/dei Prodotto/i, la conformità e l’integrità del/dei Prodotto/i spedito/i, segnalando eventuali anamolia o difetti sulla ricevuta di consegna del Trasportatore.

Qualsiasi difetto deve essere notificato entro il più breve tempo possibile al Servizio Consumatori del Venditore. Dovrà essere allegata copia del reclamo inoltrato al Trasportatore.

Product added to compare.